Quale reflex acquistare per iniziare a fotografare?

Se siete appassionati di fotografia ma fino ad oggi avete utilizzato la fotocamera del cellulare o la vecchia macchina a rullino che avevano comprato i vostri genitori oggi potrete optare per una macchina reflex digitale che non costa un occhio della testa.

Esistono due macro mondi nella fotografia, con i dovuti mondi di mezzo. Canon e Nikon. Partiamo da questi due.

Canon 1200dCome scelta Canon sicuramente per iniziare la EOS 1200D dotata di 18 Megapixel con Obiettivo EF-S 18-55mm IS II può essere senza dubbio una buona soluzione ideale, non dispendiosa economicamente parlando e con una buona qualità.

Alcune specifiche tecniche:

  • CMOS da 18 megapixel
  • Potente processore DIGIC 4
  • Scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione con ISO 6400 estendibile fino a 12800
  • Video Full HD 1080p
  • Contenuto confezione: corpo EOS 1200D, oculare Ef, tappo per fotocamera R-F-3, tracolla EW-300D, caricabatteria LC-E10E, cavo di alimentazione, coperchio della batteria, batteria LP-E10, cavo di interfaccia IFC-130U, kit manuale dell’utente

Nikon d3200Dal lato Nikon possiamo dire che la macchina che sfida Canon è la D3200 + Nikkor 18/55VR II new. Si tratta di una fotocamera reflex digitale con 24,2 Megapixel

Alcune specifiche tecniche:

  • Sensore CMOS in formato DX da 24,2 MP: con il sensore CMOS da 24,2 megapixel, è possibile catturare immagini nitide e dettagliate. 
  • Risultati cinematografici: è possibile creare filmati per la condivisione con D-movie. Grazie all’ampio sensore di immagine della fotocamera e l’elevata sensibilità ISO, è possibile registrare nitidi filmati brevi Full HD (1080 p) in qualsiasi condizione di illuminazione.
  • ISO elevato (100 – 6400): consente di scattare immagini eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione o di eseguire scatti nitidi di soggetti in rapido movimento. È dotata di un’impostazione ISO auto e l’ISO è estendibile fino a 12800.
  • Sistema di autofocus a 11 punti di eccezionale precisione: offre una copertura dell’autofocus rapida e precisa in tutta l’inquadratura con il soggetto decentrato, in rapido movimento o completamente imprevedibile.
  • Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL14 (con copricontatti), caricabatteria MH-24, cinghia a tracolla AN-DC3, cavo audio/video EG-CP14, cavo USB UC-E17, coprioculare DK-5, copri slitta accessori BS-1, oculare in gomma DK-20, tappo corpo BF-1B, CD-ROM di ViewNX 2, CD di riferimento

Continua…

Diffondi questo contenutoShare on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Tumblr
Tumblr
0Print this page
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

1.629 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>