Vendere online e scegliere la figura adatta

vendere online

Aumentare il fatturato, vendere online e aprirsi ai mercati esteri. Tutti buoni propositi, ma le aziende riescono sempre ad individuare le figure professionali che le potranno e dovranno affiancare in questo percorso per raggiungere obiettivi più o meno ambiziosi?

Una media di 488 dollari viene spesa annualmente per gli acquisti online (Hosting Facts).


Spesso nel mondo del digitale ci si distacca dal mondo reale del business e viceversa. Ci sono sempre, ancora oggi, un numero molto importante di piccoli e medi imprenditori che non riescono a pianificare assunzioni di figure che possano accompagnarli nell’innovazione tecnologica e all’apertura verso nuovi mercati di riferimento per vendere online.

La ricerca organica è la principale fonte di traffico per le piattaforme e-commerce (40%), seguita dal traffico dei referral (9%) e dal traffico a pagamento (6%) (SEMrush).


Il digital marketing manager può essere una soluzione. Attenzione però a scegliere. Molti oggi pensano che basta aver gestito qualche pagina Facebook per essere classificati come Social Media Manager, e tanti altri credono che si possa fare il salto per arrivare al digital marketing manager. Ci vuole esperienza, non tanto di anni, ma di gestione di budget e risorse umane.

La maggior parte dei reclami relativi all’esperienza di acquisto in Europa si riferisce ai tempi di consegna, ai difetti tecnici e agli articoli danneggiati (Ecommercenews).


Le aziende devono chiedere questo agli aspiranti nuovi collaboratori che permetteranno di aumentare il fatturato e l’apertura verso nuovi mercati attraverso il commercio elettronico. Guardare ai progetti gestiti e realizzati e non solo ai titoli di studio. Una laurea non si nega mai a nessuno.

Le 3 frasi più usate per gli annunci a pagamento in Italia sono “Sito ufficiale”, “Scopri” e “Acquista online”(SEMrush).

Diffondi questo contenutoShare on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Tumblr
Tumblr
0Print this page
Print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

1.453 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>